Alina Quintana: intervista all’autrice di Danza Classica No Under40
Alina Quintana: intervista all’autrice di Danza Classica No Under40
Alina Quintana: intervista all’autrice di Danza Classica No Under40
Secondo il report di Salesforce denominato “SMB Trends” risulta che il 71% delle PMI italiane sono sopravvissute alla pandemia grazie al processo di digitalizzazione. Tali investimenti, secondo la ricerca, risultano essersi concentrati maggiormente nelle tecnologie a servizio del marketing e dell’assistenza clienti. Per tutti quegli imprenditori di Piccole e Medie Imprese che desiderano valorizzare il processo di sviluppo d’impresa ma non sanno come fare, esce oggi il libro di Davide Mondaini “MISSIONE SVILUPPO. Come Sbloccare Il Valore Nascosto Della Tua Impresa Con Il Metodo Execution Strategico” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autore condivide con i propri lettori l’esatto sistema finalizzato a fornire alle PMI italiane un metodo strutturato per riconoscere e sbloccare il valore d’impresa, creando i presupposti per uno sviluppo d’impresa deciso e guidato. “Il libro esplora analiticamente le motivazioni che bloccano lo sviluppo di moltissime PMI e le lasciano al palo per diversi anni. L’esplorazione conclude che sono le mancanze o le debolezze a livello di capacità di Execution, ovvero la capacità di progettare e realizzare i progetti, le principali cause di tale blocco” afferma Davide Mondaini, autore del libro “Per tale ragione il libro, nella parte centrale, illustra analiticamente tutti i principali elementi aziendali che incidono sulla capacità di Execution. Viene poi esposto, capitolo per capitolo, un sistema completo in grado di condizionare e governare l’Execution in azienda. Nell’ultima parte viene infine presentato un metodo completo che consente al lettore di analizzare, valutare e progettare, pezzo per pezzo, il sistema di Execution efficace, ovvero strategico, della propria impresa”. Secondo Davide Mondaini, la maggior parte delle imprese ha valori e potenzialità di sviluppo che non si rende conto di avere. Circa l’80% delle PMI non sfrutta infatti adeguatamente tutte le opportunità e potenzialità di sviluppo. Seguendo le indicazioni fornite nell’ultimo capitolo ed attraverso l’utilizzo delle check-list online, il lettore ottiene di fatto un percorso guidato che gli consentirà di rafforzare l’Execution della propria impresa creando i presupposti per uno sviluppo aziendale di lungo periodo. “Col suo libro Davide Mondaini ha voluto fornire alla leadership delle piccole e medie imprese italiane un metodo strutturato per riconoscere e sbloccare il valore d’impresa creando i presupposti per uno sviluppo d’impresa deciso e guidato” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Il suo obiettivo è fornire quindi un contributo professionale concreto per lo sviluppo ed il rilancio di PMI con particolare riguardo a quelle che operano in settori maturi dove è più complesso riconoscere e mettere in esecuzione veri percorsi di sviluppo e rilancio d’impresa”. “Avevo già avuto modo di apprezzare, con la realizzazione e la pubblicazione del precedente mio libro Missione Rilancio, la professionalità e la capacità di seguire, con grande efficacia, tutte le fasi del processo del libro da parte di Bruno Editore: dal concepimento alla fase di lancio del libro” conclude l’autore. “Quindi non ho avuto dubbi nel momento in cui ho dovuto identificare un Editore professionale per la creazione ed il lancio del mio nuovo libro Missione Sviluppo”. Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/3K7Wn5n Davide Mondaini è consulente strategico di famiglie imprenditoriali in ambito: piani di sviluppo e rilancio, convivenza e continuità generazionale, sistemi di managerializzazione e scelte finanziarie dell’impresa di famiglia. È fondatore di Mondaini partners (www.mondainipartners.com), Direttore editoriale di FamilyBiz (www.familybiz.it) il magazine di economia e management delle imprese a base familiare ed autore del libro best seller “Missione Rilancio”. Si è laureato in Economia aziendale all’Università L. Bocconi ed è docente di Economia e Organizzazione presso l’Università di Bologna. Sito web: www.mondainipartners.com Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 27 bestseller sulla crescita personale e Editore di 700 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.it
Il libro si intitola “MARKETING AGRICOLO. Come Vendere I Tuoi Prodotti Agricoli e Avere Successo Come Imprenditore Unendo Sostenibilità e Marketing Anche Se Parti Da Zero” (Bruno Editore). E’ uscito oggi mercoledì 22 gennaio e dopo poche ore dal lancio è diventato il libro più scaricato in Italia, numero 1 bestseller non solo nelle classifiche di categoria ma anche nella classifica globale dei libri più scaricati su Amazon. Il libro di Alessandro De Luca e Valentina Cerretani è un manuale rivolto a tutti quegli imprenditori agricoli che vogliono raggiungere un duplice obiettivo. Da un lato, venire a conoscenza di nuove tecniche di coltivazione finalizzate a migliorare e a preservare lo stato dei propri terreni. Dall’altro, apprendere un nuovo sistema di marketing, da implementare in chiave agricola, capace di generare un flusso continuo di nuovi clienti verso la propria attività, uscendo definitivamente dalla guerra dei prezzi. Attraverso il libro, i due autori vanno quindi a condividere il metodo “BSC”, che loro stessi usano quotidianamente per vendere prodotti agricoli di qualità al grande pubblico con estremo successo. “Una delle prime domande che qualsiasi imprenditore agricolo è portato a farsi è in relazione a chi venderà i propri prodotti e quanto riuscirà a guadagnare. Oggi non è più sufficiente aspettare che i clienti si facciano avanti da soli. Ecco perché, prima di tutto, è fondamentale capire a chi, come e a che prezzo vendere i propri prodotti in un’ottica di fidelizzazione di lungo periodo” dice Alessandro De Luca, autore del libro “Allo stesso modo è assai importante per le aziende agricole rimanere al passo coi tempi. Ciò vuol dire apprendere tecniche di coltivazioni sempre più evolute, capaci da un lato di valorizzare i propri terreni e dall’altro di stimolare la produzione di beni di alta qualità” aggiunge Valentina Cerretani, coautrice del libro. “Sappiamo tutti che l’agricoltura è uno dei motori trainanti dell’economia del nostro Paese. Per questo un vero imprenditore agricolo deve assolutamente conoscere le informazioni contenute all’interno di questo manoscritto” dice Giacomo Bruno, editore del libro, “Come spiegano chiaramente gli autori, per raggiungere il successo anche in questo ambito specifico, è di fondamentale importanza agire su tre diversi fronti: sulla propria mentalità, sulla conoscenza del settore e sull’imprenditoria. La cosa straordinaria è che Alessandro e Valentina applicano quotidianamente quanto spiegano nel libro, dimostrando che gestire un’azienda agricola di successo è possibile: tutto sta nel sapere esattamente come fare”. “Quando abbiamo deciso di affidarci a Giacomo Bruno e alla sua casa editrice per la pubblicazione del nostro libro, abbiamo capito sin da subito che avremmo avuto tutto il supporto editoriale di cui avremmo avuto bisogno” conclude Alessandro De Luca “Per uno scrittore affidarsi alla Bruno Editore significa affidarsi ad un editore di enorme esperienza capace anche di assisterti a fronte di qualsiasi tuo dubbio o perplessità. Motivo per il quale ha rappresentato per noi la scelta migliore che potessimo fare in tal senso”. Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/383dkLF Alessandro De Luca e Valentina Cerretani nascono a Montepulciano (SI) nel 1996. Il loro percorso inizia prima dell’Università, infatti a 18 anni fissano il loro obiettivo di aprire un’azienda agricola coltivando zafferano. Dopo 4 anni di studi e corsi di agricoltura, imprenditoria e marketing danno vita al Metodo Bio Sinergico Consapevole, un modo per lavorare con la Natura ottenendo un prodotto eccellente e valorizzandolo sul mercato. Nasce Lo Specialista dello Zafferano che diventa il brand con il quale vendono Zafferano in Ristoranti di alto livello. Dopo aver raggiunto grandi risultati a 22 anni, decidono di diffondere le loro conoscenze aiutando quanti più aspiranti agricoltori e aziende agricole a progettare efficacemente la loro azienda attraverso il Sistema di Marketing Agricolo che si applica proprio con il Metodo BSC tramite videocorsi online e consulenze specifiche che uniscono agricoltura e imprenditoria.
Giacomo Bruno intervistato al TG1
Giacomo Bruno in Camera dei Deputati
Giacomo Bruno all'Evento Numero1
Giacomo Bruno al Premio TwoCommaClub 1.000.000$
Giacomo Bruno sulla Classifica Amazon
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