Alina Quintana: intervista all’autrice di Danza Classica No Under40
Alina Quintana: intervista all’autrice di Danza Classica No Under40
Alina Quintana: intervista all’autrice di Danza Classica No Under40
Secondo le previsioni attuali, entro la fine del 2021 gli investimenti nel mercato immobiliare italiano si chiuderanno con un +9% rispetto all’anno precedente e con cinque punti in più rispetto alle previsioni di un anno fa. L’andamento positivo, secondo i dati, sembra essere giustificato soprattutto dal settore residenziale che ha registrato un incremento di ben 10 punti percentuali. Motivo per il quale possiamo ufficialmente affermare che il mercato immobiliare italiano è in grande ascesa. Per tutti coloro che stanno per proporre un immobile sul mercato e desiderano ottenere dalla sua vendita il massimo guadagno ma non sanno come fare, esce oggi il libro di Paola Gironi “Home Staging Evolution. Come Vendere Casa Velocemente E Al Miglior Prezzo Con Le Tecniche Della Visual Home Stager” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autrice va a condividere con i propri lettori le stesse informazioni che permetteranno loro di capire qual è la strada giusta da seguire per ottenere il massimo profitto dalla vendita del proprio immobile attraverso l’home staging. “Il libro parla di quanto sia importante comprendere la vera potenzialità di un immobile, di quanto sia fondamentale conoscere il mercato per assegnare ad esso il prezzo corretto prima di metterlo sul mercato e di come intervenire strutturalmente e/o esteticamente, sfruttando determinate strategie di marketing tra cui l’home staging” afferma Paola Gironi, autrice del libro “L’obiettivo finale? Massimizzare i profitti derivanti dalla vendita immobiliare”. Secondo Paola Gironi, il primo passo per rendere profittevole un’operazione immobiliare è trasformare gli spazi abitativi in ambienti luminosi e accoglienti, individuando il preciso target a cui l’immobile si rivolge e andando a definire il prezzo corretto con cui metterlo sul mercato. Purtroppo, come precisa la stessa autrice, molti pensano che il proprio immobile vada bene così com’è e sono convinti di potere loro stessi decidere il suo prezzo di vendita. Ma l’unica certezza a cui si va incontro in questi casi è quella di venderlo dopo tanto tempo a un forte ribasso, affrontando ulteriori spese e con risultati davvero deludenti. Quindi perché questo non avvenga è fondamentale in primis comprendere ed accettare che il prezzo lo fa il mercato, non chi vende. Accettando questo si apre uno scenario che ci permette di scegliere quale tra i tanti possibili ritorni economici, che il nostro immobile può permetterci di ottenere grazie all’home staging, vogliamo raggiungere. “Questo libro nasce come supporto per tutti coloro che dovranno affrontare la vendita di uno o più immobili. Nasce inoltre con l’obiettivo di aiutarli a comprendere quanto sia importante trattare questo bene in modo consapevole e fruttuoso, come si farebbe con qualsiasi altro prodotto” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Stiamo parlando di una vera e propria guida pratica che consente al lettore di capire come valorizzare al meglio il proprio immobile così da renderlo appetibile agli occhi di futuri acquirenti, il tutto proprio attraverso l’home staging”. “Ho scelto Bruno Editore dopo aver conosciuto Giacomo Bruno nel 2019 ad un evento di cui era relatore insieme ad altri grandi imprenditori. Questo incontro mi ha permesso di comprendere quanto fosse importante far conoscere la mia attività a persone che non solo potrebbero non conoscerne l’esistenza, ma soprattutto potrebbero non conoscerne servizi, necessità e potenzialità” conclude l’autrice. “In questo percorso insieme, Bruno Editore mi ha permesso di trovare il giusto canale per trasmettere e condividere nozioni e consigli utili relativi alla mia professione e alle mie conoscenze”. Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/3oaLzMd Paola Gironi classe 1973. Visual home stager. Da oltre 20 anni si occupa di allestire spazi emozionali destinati alla vendita. È nata come vetrinista e visual merchandiser, mansione per la quale ha svolto questa attività in vari settori. Da circa 10 anni ad oggi si occupa di allestire ambienti emozionali e spazi da vivere sempre destinati alla vendita, occupandosi di arredamento e home staging. Dal 2016 frequenta corsi di formazione nel settore immobiliare, lavorando intensamente per apprendere e sperimentare le tante competenze necessarie ad ampliare ed elevare la qualità dei suoi servizi. Competenze queste che le permettono oggi di essere la consulente di immagine immobiliare ideale, grazie anche alle sue conoscenze a 360° in questo settore. Sito web: https://www.paolagironi.it Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 27 bestseller sulla crescita personale e Editore di 700 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.it
Hai un nuovo prodotto o servizio che vorresti promuovere attraverso il web ma non sai come fare? Da dove dovresti iniziare? In questo articolo ti mostro perchè un libro (in formato PDF o cartaceo) è lo strumento più potente per acquisire nuovi clienti per il tuo business. Qualsiasi professionista o imprenditore, piccolo o grande che sia, sin da quando si alza presto la mattina fino a quando va a letto la sera, ha un solo ed unico problema in mente: generare nuovi clienti verso la propria attività. Molti imprenditori sono ancora convinti che puntare sulla pubblicità tradizionale (cartellonistica stradale, messaggi radiofonici sulle radio locali, pubblicità sulla carta stampata, volantinaggio, ecc…) sia ad oggi l’unico modo oltre al passaparola per generare un flusso di nuovi clienti. La cosa su cui questi stessi non prestano attenzione è che il miglior modo che qualsiasi imprenditore ha di acquisire nuovi clienti è semplicemente uno ed è persino a costo zero. Il segreto sta nello scrivere un libro. Se volessimo riassumere in poche righe tutti gli step che caratterizzano la strategia completa di Marketing Formativo, li potremmo riassumere in 4 pilastri fondamentali: Posizionati come esperto di settore nella mente del cliente con un Brand differenziante Scegli una fonte di traffico che ti consenta di generare tanti contatti di potenziali clienti a bassissimo costo Offri contenuti gratuiti e di valore attraverso una serie di email gestite da un autoresponder Converti i potenziali clienti in clienti finali proponendo il tuo prodotto o servizio Come sappiamo ormai fin troppo bene, il processo di conversione da semplice visitatore a cliente finale avviene attraverso il contenuto di valore che andiamo a condividere in cambio dell’email. Devi sapere che se vuoi davvero acquisire nuovi clienti con Internet, andando a promuovere il tuo progetto imprenditoriale e di conseguenza i tuoi prodotti o servizi, scrivere un libro è senza dubbio il modo migliore per farlo a costo zero. Io stesso ho applicato questa strategia ad un mercato ad altissimo rendimento: quello immobiliare. Qualche anno fa, grazie a dei semplicissimi ebook in PDF che spiegavano come generare rendite nel settore immobiliare, sono stato in grado di vendere un immobile per un valore di oltre 160.000€. Il fatto è che dietro a questo successo non c’è solamente una strategia di Marketing Formativo magistralmente implementata a dovere. Il segreto è stato condividere nei miei PDF tutta una serie di informazioni realmente di valore che mi hanno posizionato come vero esperto di settore, creando autorevolezza e fiducia sia verso la mia figura professionale sia verso quella della mia società immobiliare. Stessa cosa ho fatto anche quando ho promosso il mio libro sul Marketing Formativo. Devi sapere che qualche mese fa, dopo aver scritto un libro sul sistema di Marketing Formativo, l’ho lanciato con successo su Amazon e non solo sono diventato Autore Bestseller già nelle prime 6 ore di lancio, non solo ho raggiunto la bellezza di 23.000 copie in meno di 24 ore ma nei successivi 3 mesi ho generato entrate per 150.000€. Anche in questo caso, qual è stato il segreto del successo? Selezionare tutta una serie di informazioni realmente di valore e di immediata applicabilità da condividere col mio target di potenziali clienti, raggrupparle in maniera organica all’interno di un libro dal titolo “Marketing Formativo” e infine promuoverlo attraverso i vari canali online. Perché quindi il libro è lo strumento più importante nel Marketing Formativo? A fronte degli esempi di cui ti ho appena parlato so di poter dire che a differenza di altre tipologie di strumenti di acquisizione clienti che rimangono assolutamente validi (quali ad esempio un video formativo, un audio ebook, ecc…) il libro funziona particolarmente bene per 3 diversi motivi. Primo motivo: lo realizzi in maniera assolutamente semplice. Nessun potenziale cliente si aspetta che tu scriva un romanzo e che di conseguenza tu stia particolarmente attento alla forma, alla punteggiatura e allo stile di scrittura. Ciascuno di noi va di corsa durante la giornata; ciò vuol dire che anche il nostro potenziale cliente farà altrettanto. Ecco perché il consiglio che mi sento di darti è quello di non puntare sulla quantità dell’informazione ma sulla qualità. Ricorda sempre che un libro breve e conciso ma ricco di informazioni di valore e subito applicabili vale di più (in termini di acquisizione clienti) di un libro lungo e discorsivo che porta poco valore con sé. Secondo motivo: lo realizzi in tempi relativamente brevi se usi scrittura veloce 3x. Se l’obiettivo del tuo libro è quello di promuovere la tua attività e di conseguenza i tuoi prodotti o servizi, si presuppone che tu abbia conoscienza dell’argomento di cui stai parlando, giusto? Non è un caso se il nostro libro ci consentirà di posizionarci proprio come esperti di settore. Il secondo consiglio che mi sento di darti quindi è quello di farti questa domanda: “Se fossi al posto di un mio potenziale cliente, quali potrebbero essere le informazioni che vorrei conoscere circa il mio settore di riferimento?”. Una volta stilata questa lista, non ci crederai ma hai già davanti a te l’indice del tuo futuro libro da utilizzare come base di partenza per la stesura vera e propria. Terzo motivo: il libro genera un livello di viralità altissima a costo zero. Ricordi cosa abbiamo scritto all’inizio? Il passaparola così come tutte le altre forme di comunicazione tradizionale è morto. Nonostante questo nessuno ci vieta di utilizzare il nostro libro come strumento di passaparola per acquisire nuovi potenziali clienti per indotto, è corretto? Se il tuo libro contiene informazioni realmente di valore e se è davvero in grado di portare una sua utilità nella vita delle persone, chi ci dice che poi una persona che l’ha scaricato non ne vada a parlare con un’altra in funzione proprio della sua “utilità”? Una volta creato, il tuo libro genererà un altissimo livello di viralità che da un lato aumenterà la tua autorevolezza sul mercato, dall’altro ti posizionerà come esperto di settore e di conseguenza ti porterà ad aumentare in maniera significativa il numero dei tuoi futuri clienti. E la cosa straordinaria è che è tutto a costo zero. Arrivati a questo punto e dopo aver gettato delle solide basi sull’argomento, solo una domanda rimane da farsi: “Come fare per creare un libro che posizioni noi e la nostra azienda come esperti di settore e che generi un flusso continuo di nuovi clienti in maniera automatica verso la nostra attività?”. Prendendo una COPIA OMAGGIO del nuovo libro Scrittura Veloce 3X: Come Scrivere il Tuo Bestseller in sole 10 ORE >> Se hai altre domande specifiche scrivi nei commenti qui in basso. A presto, Giacomo Bruno
Giacomo Bruno intervistato al TG1
Giacomo Bruno in Camera dei Deputati
Giacomo Bruno all'Evento Numero1
Giacomo Bruno al Premio TwoCommaClub 1.000.000$
Giacomo Bruno sulla Classifica Amazon
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