Funziona anche nel tuo settore? Ecco l’acquisizione clienti per il tuo business
Funziona anche nel mio settore? E’ assolutamente la domanda più gettonata che gli imprenditori mi fanno.
Dopo aver visto i video gratuiti, piuttosto che aver letto qualche articolo del blog, la domanda sorge spontanea. Tutto bello, tutto efficace, ma funzionerà davvero anche per me che mi occupo di ….?
Come sai sono un imprenditore. Molti mi conoscono per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, circa 10 anni prima di qualsiasi altro editore. Una delle mie aziende, la Bruno Editore, è stata la prima casa editrice al mondo specializzata in ebook per la formazione.
A differenza delle web agency e dei “guru” del marketing, tutto quello che ho imparato su come far funzionare un’impresa e come portarla al successo non l’ho letto sui libri ma l’ho passato sulla mia pelle e sulla pelle delle mie aziende.
Se sei un imprenditore come me, sai bene cosa vuol dire avere un’azienda. Avere un’idea, credere in un progetto, portarlo sul mercato. Fantastico.
Però poi ti scontri con la dura realtà: lavori 16 ore al giorno, weekend inclusi, e mentre la tua segretaria se ne va in vacanza tu sei a lavoro. Ti occupi di gestire i problemi interni (dipendenti, ufficio, costi fissi) ed esterni (marketing, vendite, amministrazione, fisco…). E come se non bastasse arriva anche la “crisi” e le vendite si dimezzano.
Io so cosa vuol dire non dormire di notte per la propria azienda. Un consulente esterno o una web agency non ci sono mai passati da qui, e tantomeno lo faranno mai per le nostre aziende.
Ho business in vari settori: editoria, formazione, immobiliare. Tutti questi settori hanno risentito della crisi: gli editori sono letteralmente in ginocchio. Le immobiliari hanno smesso di incassare ma continuano a pagare grossi interessi sui prestiti bancari. Il mondo della formazione è diventato un lusso che in pochi si possono permettere.
Cosa ho fatto quando il mercato ha iniziato a bloccarsi? Mi sono messo a studiare le mie aziende e a trovare i punti in comune.
Acquisire clienti significa avere un flusso costante di nuove persone nel tuo business.
E vale anche per TE, in qualsiasi settore tu sia.
Questo Sistema è stato testato con efficacia e ottimi risultati in tutti questi settori:
- siti e commerce
- attività turistiche
- attività online
- aziende offline
- negozi locali
- mercato immobiliare
- investimenti
- vendita di prodotti
- vendita di servizi
- consulenze
- professionisti
- corsi in aula
- attività di formazione
- e tanti altri ancora
E se ho un business con bassi margini?
Il Sistema funziona in tutti i settori
Quindi mi sento di dire che quale che sia il tuo settore, c’è una soluzione personalizzata anche per te. E ti seguirò personalmente sul nostro gruppo Facebook anche dopo la MasterClass per aiutarti e trovarla insieme.
Quando ho applicato il sistema ai miei settori, il risultato è stato incredibile: ho risollevato in poche settimane (non mesi o anni) tutti i miei business, indipendentemente dal settore. Editoria, formazione, immobiliare.
Ho venduto ebook per più di 6.000.000 di euro via internet.
Grazie al sistema online che avevo creato, le mie aziende hanno registrato aumenti di fatturato fino al 1.000%. E il numero di clienti è aumentato a dismisura.
E soprattutto ho preso il controllo totale sul flusso di clienti.
Oggi decido io quanti cliente avere. Lo faccio per me, per le mie aziende e per le aziende di chi partecipa alla mia Masterclass.
Addirittura uno dei miei clienti ha dovuto rallentare il sistema perché aveva troppi clienti e non riusciva a gestire le richieste. E’ uno di quei problemi che qualsiasi imprenditore vorrebbe avere!
Ma attenzione: non è un sistema basato sugli sconti tipo Coupon dove il basso prezzo attira gente di basso livello. Parliamo di un sistema che educa il cliente al valore dei tuoi prodotti o servizi al punto di avere margini molto più alti rispetto alla concorrenza.
Quanto vale avere un sistema che ti porta un flusso di clienti costante nel tuo business?
Non te lo devo dire io, già lo sai. Nessuno meglio di altri imprenditori come te e me possono dirti come è decollato il loro business dopo aver applicato questo sistema di acquisizione clienti nella loro attività.
Capisci facilmente che è un modo diverso di lavorare, da imprenditore a imprenditore, da chi su questi problemi ci è già passato e ha già trovato un modo di risolverli.
E d’altra parte non ci sono altre soluzioni. Il Passaparola è morto.
Non funziona più, in quanto non porta un numero sufficiente di clienti per sostenere il business. Non è controllabile. Invece noi siamo imprenditori e abbiamo bisogno del controllo sui numeri.
Quindi, lascia che ti dica una cosa:
SI’, funziona anche nel tuo settore. Qualsiasi esso sia.
Siamo tutti nello stesso settore, quello del Marketing.
Qualsiasi prodotto abbiamo dobbiamo concentrarci su come portarlo sul mercato. Non esiste un settore diverso. E soprattutto non hai alternative, perché il passaparola è morto e non ci sono altri strumenti così efficaci e sotto controllo per portare clienti al tuo business.
Se hai dubbi puoi leggere qui le opinioni di chi ha già messo in pratica il sistema. Oltre 100 imprenditori hanno già partecipato alle prime 4 edizione del Master.
Guarda il webinar su come applicare il Sistema al TUO Settore:
Se hai altre domande specifiche scrivi nei commenti qui in basso.
A presto,
Giacomo Bruno