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Gli 8 Segreti per il Pre-Lancio di un Business

Se stai pensando di lanciare un business o se hai intenzione di entrare a far parte del mondo imprenditoriale online, allora ci sono delle strategie che devi conoscere molto bene. Magari hai gia molta dimestichezza con Blog, servizi, e magari hai già un tuo prodotto di cui vai fiero e che sventoli in faccia al mondo. Ma hai un’idea di come si fa il lancio e il Pre-Lancio di un nuovo Business?

Devi sapere che un Business in crescita e in espansione non nasce da un giorno all’altro. Ci vuole pazienza e duro lavoro per gettare le basi solide e ben piantate. Dopo tutto anche il palazzo più alzo al mondo prima di essere costruito era solo un “Idea”, ma con il progetto, le fondamenta e lo scheletro, tutto può prendere vita.

Ecco perché, prima di lanciare la tua Idea di Business devi apprendere gli 8 Segreti Del Tuo Pre-Lancio.

1. Essere Realistici: se Non Hai Soldi per il Pre-Lancio Lo Devi Ammettere

So che è brutto come segreto, ma è fondamentale…

Pensa a dove sei in questo momento nella tua vita. Puoi permetterti di rinunciare a uno stipendio fisso e altri vantaggi per dedicarti al lancio di un Business?

Hai una famiglia da mantenere o un mutuo o prestiti da pagare?

A seconda dell’idea di Business che si è scelto di lanciare, può richiedere da sei settimane a sei mesi trasformare un’idea in un profitto che ti permetta di star tranquillo.

Determinare quanto tempo ci vorrà per creare la tua prima vendita proficua e capire se si dispone di sufficiente budget per sostenere sia te che il tuo Business è fondamentale.

Quando si parla di budgeting, essere il più cauto e prudente possibile potrebbe salvarti veramente la vita.

Ricorda, spesso i costi non sono mai quanto previsto inizialmente, spesso c’è sempre l’inconveniente dietro l’angolo ad aspettarti come un delinquente incappucciato, ma se riuscirai ad aggirarlo, ti assicuro che sarà fantastico.

In ogni caso, il modo migliore per cominciare a gettare le basi del tuo business è quando stai già avendo un’entrata di denaro che ti permetta di avere la schiena protetta contro ogni eventualità.

2. Brainstorming e Branding

Eseguire un brain-storming e trovare un nome per la tua idea di Business segna l’inizio ufficiale della creazione del tuo Business e il suo successivo lancio in orbita.

A vederla così può sembrare semplice lo so.

Ma fidati che trovare un TUO Brand non è affatto semplice.

Perchè?

Perché esistono milioni di persone che ogni giorno partoriscono idee di Business, gli danno un nome, comprano un dominio e dopo 3 o 4 giorni lo abbandonano, creando terra bruciata attorno a loro e al loro mercato.

Quindi, successivamente al tuo brain-storming per trovare il nome al tuo business, è necessario eseguire una ricerca per assicurarsi che il dominio relativo sia disponibile in tutto il mondo.

Fatto ciò, controllare che non sia protetto da “Trademark” ti salverà il fondo schiena da una bella multa a 5 cifre con scritto sopra “Game Over”.

A questo punto, dopo aver trovato il tuo nome, il tuo Brand e il tuo posizionamento commerciale, dovrai “bloccare” il tutto con marchio ™ presentando una “Domanda di Registrazione Marchio Trademark 101”…non vorrai mica farti fottere l’idea dal primo che passa no? Puoi rivolgerti ad un’agenzia specializzata per il deposito del Marchio all’Ufficio Marchi e Brevetti italiano. Siamo sui 350 euro.

3. Scolpisci Nella Roccia la Tua Idea di Business

Ti sei già posto la domanda:

“Che Problema Voglio Risolvere?”

Come dico spesso nei miei articoli, se non sei la soluzione ad un problema specifico, farai un fiasco totale.

Ecco perché prima di iniziare a costruire la tua rampa di lancio per il tuo Business devi assolutamente avere ben definita nella tua testa, e successivamente nero su bianco in cosa consiste la tua idea di Business e come potresti impattare sulla vita delle persone, trasformandola completamente.

Assicurati quindi di avere un vero e proprio mercato, un modello di Business e soprattutto una proposta di valore. Allora si che potrai cominciare a pensare a lanciare il tuo Business.

Ricorda: Le persone ti guardano per come ti proponi…

Il tuo profilo deve essere sufficientemente dettagliato e consentire di identificare e affrontare un problema.

Diventa un libro aperto per il TUO mercato.

4. Sfrutta I Venti Del Network

Ormai siamo arrivati in un era talmente tanto tecnologica che manca solo che il computer si metta a fare i Cupcakes che le abbiamo veramente viste tutte…

Fortunatamente i Business si sono altamente adeguati a questa tecnologia in crescita incredibile. Pensare che con un semplice sito web mette in contatto milioni di persone di tutto il mondo. Ecco perché essere presente sulla rete è qualcosa di fondamentale e necessario.

Chiunque si incontra sui social potrebbe essere un potenziale cliente, socio, consigliere o fonte di ispirazione. Cominciare a “seguire” chi avuto successo nel tuo mondo può aprirti gli occhi su quanto ampia sia ogni singolo Business. Inizia a richiedere conversazioni con professionisti del tuo campo e soprattutto chi come te è partito da zero e ha creato un impero milionario. Sappi che non te lo dico tanto per dire. Questo non è per niente il momento di essere timido o aver paura.

Per le persone di successo la cosa che conta di più è il proprio TEMPO, quindi essere rispettoso del tempo delle persone è importantissimo, ma non c’è nulla di male nel fare richieste di un incontro…basta che tu non gli faccia perdere tempo.

5. Crea Un Team Di Successo

Forse la fase più critica per l’evoluzione del lancio di un Business sta proprio nell’assemblare un team incredibile che lavori bene insieme e sia in grado di camminare tutti verso un obiettivo unico.

I tuoi compagni di squadra hanno bisogno di condividere le tue identiche idee su come deve essere gestito il Business.

L”Elemento cruciale è che l’imprenditoria è uno sport di squadra. E’ incredibile quanto le persone, nel momento in cui intuiscono che quello che vuoi fare ha un buon margine di guadagno, siano i primi a mettersi al tuo fianco.

Ma sai chi sono i migliori compagni di squadra in un Business? Quelli che sono al tuo fianco anche nei momenti più difficili. Il mondo dei lanci di Business è un po’ come una montagna russa…si sale, si sale…ma ogni tanto si scende, ed è li che una squadra fa la differenza.

6. Setta i Tuoi Obiettivi Sulla tua Time-Line

Sinceramente… Quante volte hai avuto buoni propositi?

Dal momento in qui scatta l’anno nuovo, le prime cose che ti imponi sono degli obiettivi che ti mettono con il cervello in moto…il problema è che entro Marzo o addirittura prima ti sarai già dimenticato tutto.

Se fai un sondaggio su 1.000 persone comuni, io scommetto che il 78% di loro non ha neanche un obiettivo scritto che gli imponga di fare delle determinate azioni per raggiungerlo.

Come pensi di raggiungere il tuo successo nel Business se non sai neanche tu che cosa vuoi?

Scrivere degli obiettivi a Breve, Medio e Lungo termine determina il successo o il fallimento del tuo lancio. Sei sicuro di non volerli avere?

7. Fallo con Passione…e Divertiti

Confucio, il filosofo cinese, disse:

“Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua”

No no tranquillo non mi voglio mettere a fare il filosofo, non è il mio campo. Ma devi saper che questa massima ha un enorme significato nel mondo del lancio di un Business. Per avere successo tra gli imprenditori devi trovare un Business che ti renda appassionato e che ti faccia innamorare di esso. Solo così amerai quello che fai…

Anche se nella mia vita lavorativa, da quando ho iniziato ad occuparmi di lanci di Business, ho avuto momenti di crollo e nervosismo, non cambierei lavoro per nulla al mondo.

Niente al mondo è più appagante del possedere delle aziende lanciate da te e create con un fantastico Team.

8. Salta!

Il tempo non sarà mai dalla tua parte, non ti sentirai mai abbastanza pronto per avviare il tuo Business.

Avrai sempre una scusa, qualche alibi o chissà quale menata mentale per non tirar urlo e lanciarti, ti dirai sempre “aspetta”. Ma ricordati, il tempo nel Business è Diavolo.

Basta un giorno di troppo per farsi sfuggire un idea e vederla crescere nella mani di un altro. Se hai una buona idea, credi in te stesso e quanto sei pronto…SALTA!

Se sarai pronto, sarà un anno incredibile per te…te lo assicuro.

Ok amico mio, quelle di oggi sono semplicissime ma efficaci strategie da tener in conto prima di lanciare in orbita una tua idea di Business. So che possono sembrare informazioni basilari, ma fidati che ci sono persone che queste cose non le seguono, è il risultato è inevitabile.

Siamo arrivati alla fine di questo articolo ricco di valore, come sempre voglio ringraziarti per il tempo che hai dedicato ad apprendere quanto serve per lanciare il tuo Business, sono sempre disponibile al confronto e alla condivisione ecco perché ti invito a commentare e dirmi cosa ne pensi.

Prima di salutarti voglio dirti una cosa che per me ha fatto la differenza

“Anche la maratona più lunga, comincia con il primo passo”
…non pensare, Agisci!

Buon Lancio,
Gabbo Cosentino

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Giacomo Bruno

Ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. E’ Autore di 26 bestseller sulla crescita personale e con la sua casa editrice Bruno Editore ha pubblicato 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. E’ considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. La sua newsletter viene seguita ogni giorno da oltre 150.000 affezionati lettori. Il suo Blog e i suoi canali social sono seguiti da oltre 1.000.000 di follower. Il suo lavoro è seguito dalla Radio, dalla Stampa e dalle TV nazionali.

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